Il programma della 5^ giornata del campionato di Serie A 2019/2020: apre la Juventus a Brescia, il Torino chiude nel posticipo contro il Milan
Si aprirĂ nel segno del nord, la quinta giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Subito un derby del Triveneto: il Verona di Juric accoglierĂ l’Udinese, due squadre entrambe reduci da una sconfitta. Contro, casualitĂ del calendario, le due squadre che si affronteranno nel secondo anticipo, quello delle 21: Brescia e Juventus di fronte, con le Rondinelle che potranno contare sul rientro tra i convocati di Mario Balotelli, smaltita la squalifica di quattro giornate. Si passerĂ poi al mercoledì, piatto forte del turno infrasettimanale. E con una ricca portata comincerĂ : alle 19, infatti, è in programma Roma-Atalanta, non certo una sfida da cuscino e coperta.
L’Atalanta in trasferta a Roma, il Napoli ospita il Cagliari
Poi, via al grosso del programma. Sei partite in contemporanea. “A rimbalzo di linea”, per restare in tema di nobili e desueti istituti del calcio. Alle 21 si vedrĂ di tutto. Dallo scontro (giĂ ) salvezza tra Spal e Lecce, all’incrocio tra (inattese) ultima e penultima in classifica, Fiorentina-Sampdoria. Passando per il derby emiliano tra Parma e Sassuolo e per quello tutto rossoblu tra Genoa e Bologna. Poi, i due campi principali: Milano, per Inter-Lazio – che è anche il big match di giornata -, e il San Paolo, per Napoli-Cagliari.
ChiuderĂ il programma la sfida del Torino. Che alle 21 di giovedì 25 settembre ospiterĂ il Milan all’ex Comunale. In posticipo, granata (a cui quasi certamente mancherĂ Lukic) e rossoneri cercheranno risposte a due crisi diverse ma unite dal calendario. Che proseguiranno in modo differente, per l’una e per l’altra. DipenderĂ dal campo.
Serie A 2019/2020, 5^ giornata: il calendario
Martedì 24 settembre
Verona-Udinese (ore 19)
Brescia-Juventus (ore 21)
Mercoledì 25 settembre
Roma-Atalanta (ore 19)
Spal-Lecce (ore 21)
Napoli-Cagliari
Genoa-Bologna
Fiorentina-Sampdoria
Parma-Sassuolo
Inter-Lazio
Giovedì 26 settembre
Torino-Milan (ore 21)